Pavimentazione in Gomma Antitrauma
I prodotti in gomma sono creati per migliorare la sicurezza nelle aree da gioco dei più piccoli, in palestre e in tutte le zone dove si vuole aumentare il comfort del camminare. Prodotte con gomma riciclata da pneumatici usati, queste pavimentazioni sono certificate secondo la normativa EN 1177 relativa alle altezze critiche di caduta.
Il vavimento modulare anti-trauma è realizzato in gomma riciclata SBR colorata, studiata appositamente per la riduzione dell’impatto con il suolo. Grazie alla finitura ruvida presente in superficie garantisce anche la funzione antiscivolo. Ideale per aree giochi e impianti sportivi, è disponibile in verde o rosso, in due versioni.
- Dimensioni: 40x40x2,5 cm
- Colori: Verde e Rosso
Ideale per: Aree gioco, impianti sportivi, palestre, giardini.
Prodotto conforme alla norma UE EN-1177:2018
Caratteristiche e vantaggi
- Antitrauma
- Antiscivolo
- Riduce il rischio di lesioni
- Ottima aderenza e portata
- Igenico
- Aiuta a ridurre la polvere
- Assorbe il rumore
- Posa facile e veloce
- Diversi colori, dimesioni e spessori disponibili
- 100% riciclato e riciclabile
Antitrauma
Protegge da cadute rispettando le prescrizioni delle normative europee in materia di sicurezza. Riferimento normativa UNI EN 1177
Drenante
Permette un ottimo drenaggio dell’acqua.
Resistente
Resiste agli agenti atmosferici, adatto ad uso esterno
Materiale Riciclato
Prodotta con materiale riciclato per la salvaguardia ambientale
Flessibile
adattabile alle diverse superfici d’appoggio, anche irregolari, come manto erboso o ghiaino
Antiscivolo
Dotata di superficie antiscivolo grazie alla superficie gommosa zigrinata.
Posa della pavimentazione
Posa
Incollaggio diretto sul piano di appoggio (liscio e regolare) a mezzo adesivo poliuretanico, oppure la pavimentazione si adagia su sottofondo esistente in calcestruzzo, asfalto o stabilizzato compattato.
Cosa è la gomma SBR
Il copolimero stirene-butadiene (o gomma SBR, dall'inglese Styrene Butadiene Rubber) è un elastomero costituito da unità monomeriche di stirene e butadiene. Ha buona resistenza all'abrasione e stabilità all'invecchiamento. L'SBR è stabile nei confronti di sostanze quali olii minerali, grassi e idrocarburi, acidi e basi organiche e inorganiche. GRS e Buna S sono altri nomi commerciali di uso comune.
È la gomma allo stirene industrialmente più importante. Contiene tipicamente il 23,5% di stirene e il restante 76,5% di butadiene. Un contenuto maggiore di stirene conferisce proprietà termoplastiche.
Viene utilizzato principalmente per produrre pneumatici, tubi, tacchi e suole di scarpe, guarnizioni, piste di atletica leggera.