Acquisti dalla Svizzera? Ecco come recuperare l'IVA
Se sei residente in Svizzera e desideri acquistare i nostri prodotti, ti offriamo due comode opzioni per la consegna e il recupero dell'IVA.
1. Spedizione diretta a domicilio
Possiamo spedire la merce col nostro corriere direttamente a casa tua in Svizzera.
- Il nostro corriere si occuperà di tutte le pratiche doganali.
- Le pratiche doganali hanno un costo. Ad esempio, per un acquisto di 2.000,00 euro, il costo delle pratiche doganali potrebbe variare tra 300 e 500 euro (solo a titolo di esempio). Questo importo verrà aggiunto al tuo ordine.
- La fattura di acquisto includerà già l'IVA prevista nel tuo Paese, quindi non dovrai fare altro dopo la consegna.
2. Ritiro presso il nostro magazzino o punto di ritiro in Italia
- Puoi ritirare la merce presso il nostro magazzino o presso un punto di ritiro del nostro corriere in territorio Italiano.
- Sarai responsabile di portare la merce attraverso la dogana commerciale. Le spese doganali saranno a tuo carico e ti verranno comunicate dalla dogana al momento del passaggio, non saranno quindi inserite al momento dell'ordine (ti consigliamo però di tenerne conto nel budget che hai a disposizione per non avere sorprese).
- La fattura di acquisto riporterà l’IVA italiana. Per ottenere il rimborso dell'IVA, dovrai far timbrare la fattura di acquisto alla dogana e inviarci una copia. Dopo aver ricevuto la copia, ti rimborseremo l'IVA dovuta.
Se hai bisogno di maggiori informazioni o assistenza, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di aiutarti a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze.
NOTE IMPORTANTI: Gli ordini dalla Svizzera devono essere fatti necessariamente al telefono.