Listino Palestre Judo e karate

Procedura Per Danni Causati Da Corrieri

Riserva specifica in caso di danno da corriere

Ricordiamo la corretta procedura per la gestione dei danni effettuati da corriere.

RISERVA SPECIFICA:

Ogni consegna deve essere tempestivamente controllata al momento della ricezione e in presenza del vettore per verificare se ci sono danni o ammanchi. Nel caso ci fossero, è importantissimo porre RISERVA SPECIFICA (es: 1 scatola rotta, 2 tatami danneggiati, riceviamo bancale danneggiato con 5 scatole rotte, riceviamo 1 collo di 2 ecc...) sulla LETTERA DI VETTURA.

Tutte le riserve poste con il timbro "accetto con riserva di controllo" sono riserve generiche e insufficienti per dare seguito ad una richiesta di reintegro materiale, in questo caso non sarà possibile riconoscere alcun danno.

Ci è giunta voce che alcuni corrieri potrebbero creare problemi nel momento in cui doveste fare riserva specifica segnalando un materiale danneggiato, Vi ricordiamo che fare riserva specifica è un diritto del cliente che riceve il materiale danneggiato ed è dovere del corriere accettare la segnalazione. Qualora non sia apposta la riserva sulla lettera di vettura, non potranno essere riconosciuti alcun rimborso da parte nostra e da parte del corriere.
Nel caso l'autista vi creasse problemi e facesse ostruzionismo, Vi preghiamo di segnalarcelo (nome dell'autista) immediatamente in modo da attuare le azioni necessarie.

Restiamo a Vostra completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.